Formazione

La sfida vincente è la crescita professionale delle risorse

I nostri corsi si concentrano sulle tematiche trasversali (soft skills) che servono a integrare e rafforzare le competenze tecniche già in possesso dei professionisti.
La formazione è indirizzata sia a singoli professionisti che vogliano accrescere il bagaglio delle proprie competenze, sia ad aziende. In particolare lo studio si rivolge a tutte quelle realtà, che, indipendentemente dalla loro dimensione, per la loro natura dedicano particolare attenzione al rapporto col cliente interno ed esterno: studi professionali (legali, fiscali, consulenti del lavoro, sanitari), aziende di servizio / prodotto, enti della P.A.
Il nostro catalogo formativo, che trovi di seguito, è strutturato in cinque aree tematiche, diciotto corsi di formazione trasversali e cinque percorsi professionali specialistici specifici per le funzioni aziendali più delicate: un’offerta formativa completa per apprendere tecniche, strumenti e approfondire soft skills.
Se invece sei interessato ad una soluzione su misura, personalizzata per la tua realtà aziendale, visita la pagina dedicata

Catalogo corsi

L'ARTE DI ASCOLTARE

L’ARTE DI ASCOLTARE

Leggere tra le righe della comunicazione

TIME MANAGEMENT

TIME MANAGEMENT

La gestione del tempo

TEAM WORKING

TEAM WORKING

Lavorare in gruppo

L'ASSERTIVITÀ

L’ASSERTIVITÀ

Gestire con efficacia le relazioni professionali

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Come gestire i collaboratori

PUBLIC SPEAKING

PUBLIC SPEAKING

L’arte di parlare in pubblico

Tecniche di vendita

Tecniche di vendita

Approfondire le più moderne tecniche di vendita

La gestione dello stress

La gestione dello stress

Un’occasione per fare il punto con noi stessi

La comunicazione efficace

La comunicazione efficace

Come sviluppare  relazioni efficaci con i propri interlocutori

LA GESTIONE DEL SERVIZIO E DELL'ACCOGLIMENTO

LA GESTIONE DEL SERVIZIO E DELL’ACCOGLIMENTO

Gestire al meglio il rapporto con il cliente

IL PENSIERO POSITIVO

IL PENSIERO POSITIVO

Ottimismo: il pensiero è capace di dare forma alla realtà in cui viviamo.

LA COMUNICAZIONE SCRITTA

LA COMUNICAZIONE SCRITTA

Migliorare le tecniche di comunicazione scritta

L'ANALISI TRANSAZIONALE NELLA VENDITA

L’ANALISI TRANSAZIONALE NELLA VENDITA

Promuovere un atteggiamento di vendita consulenziale

L'ARTE DI ASCOLTARE: L'ASCOLTO NON VERBALE

L’ARTE DI ASCOLTARE: L’ASCOLTO NON VERBALE

Leggere tra le righe della comunicazione nono verbale

LA GESTIONE DEL GRUPPO E DELL'AULA

LA GESTIONE DEL GRUPPO E DELL’AULA

Tecniche di gestione del gruppo e dell’aula

LA SELEZIONE DEL PERSONALE

LA SELEZIONE DEL PERSONALE

Apprendere le tecniche di selezione del personale

TEAM BUILDING: CREARE GRUPPI VINCENTI

TEAM BUILDING: CREARE GRUPPI VINCENTI

Strumenti e tecniche di gestione del gruppo

SPINTE E STILI DI DIREZIONE

SPINTE E STILI DI DIREZIONE

Conoscere e gestire i propri condizionamenti