La gestione del servizio e dell’accoglimento

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Approfondire le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse.

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  • Tipo di evento: CORSO IN AULA O WEBINAR
  • Avvio: da definire
  • Durata: 12 ore, in 4 moduli da 3 ore

Descrizione

Obiettivi
  • Intervenire in modo efficace nelle situazioni “difficili” con collaboratori e clienti
  • Potenziare la consapevolezza del proprio ruolo professionale.
  • Fornire strumenti e metodologie di gestione dell’accoglimento del cliente.
Destinatari

Addetti al front office

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

Programma
  • Le fonti della Leadership.
  • Il Servizio in un approccio di Marketing ed in un approccio Psico Sociale.
  • La “qualità”, valore aggiunto del Servizio.
  • Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
  • Fasi e metodologia dell’accoglimento:
    • L’accoglimento dell’ambiente
    • L’accoglimento sociale
  • La gestione del colloquio
  • Dare e ricevere informazioni
  • La gestione delle lamentele
  • Il congedo

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Altre informazioni
  • Durata: il corso è articolato in 4 moduli di 3 ore ciascuno.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
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