L’analisi transazionale nella vendita

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L’analisi transazionale nella vendita: promuovere nei partecipanti un atteggiamento di vendita consulenziale in un’ottica di “servizio al cliente”.

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  • Tipo di evento: CORSO IN AULA O WEBINAR
  • Quando: CALENDARIO DA DEFINIRE
  • Durata: 12 ore, in 4 moduli da 3 ore
Svuota

Descrizione

Obiettivi
  • Sviluppare la capacità di interagire con il cliente e vendere servizi/prodotti.
  • Sviluppare tecniche e fasi della vendita a partire dalle capacità comunicative individuali
Destinatari
  • Venditori
  • Agenti
  • Tecnici commerciali

Per la partecipazione al corso è richiesta la frequenza al corso cod. VEN01: “La vendita del servizio-prodotto”

Programma
  • Spinte, ingiunzioni e stili di vendita
  • Passività e comportamenti di vendita
  • Aggressività e comportamenti di vendita
  • Stati dell’io e fasi della vendita.
Altre informazioni
  • Durata: il corso è articolato in 4 moduli di 3 ore ciascuno.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
Calendario 2020
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