Corso di formazione: “La gestione del servizio e dell’accoglimento”

La gestione del servizio e dell’accoglimento: stabilire un rapporto sul quale costruire una relazione duratura attraverso l’accoglienza, intendendo con questa parola rispetto e apertura nei confronti dell’altro.

accoglimento

 

 

OBIETTIVI
  • Intervenire in modo efficace nelle situazioni “difficili” con collaboratori e clienti
  • Potenziare la consapevolezza del proprio ruolo professionale.
  • Fornire strumenti e metodologie di gestione dell’accoglimento del cliente.
DESTINATARI
  • Addetti al front office

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA
  • Le fonti della Leadership.
  • Il Servizio in un approccio di Marketing ed in un approccio Psico Sociale.
  • La “qualità”, valore aggiunto del Servizio.
  • Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
  • Fasi e metodologia dell’accoglimento:
    • L’accoglimento dell’ambiente
    • L’accoglimento sociale
    • La gestione del colloquio
    • Dare e ricevere informazioni
    • La gestione delle lamentele
    • Il congedo
  • Come lodare e criticare

 Scarica la scheda corso

ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il corso dura 2 giornate di 8 ore ciascuna. È previsto un intervallo di 1 ora di pranzo in ogni giornata.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
  • Incluso nel percorso professionale per:
    • Front office
CALENDARIO
7 e 8 aprile 2017
Trescore Balneario
Da definire
Milano
QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione per ciascun partecipante sono le seguenti:

INTERA
€ 300,00

RIDOTTA
€ 240,00
  • Le quote comprendono: iscrizione e materiale didattico.
  • Le quote non comprendono: pranzo, cofee breack, trasporto presso la sede del corso, alloggio, IVA, oneri di legge e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
  • La quota ridotta è riservata ai privati (senza partita IVA) o ad aziende che iscrivano gruppi di due o più partecipanti.

Il corso è incluso in alcuni percorsi professionali: per vedere il prezzo dei diversi percorsi professionali consulta le relative schede a questa pagina.


Per iscriversi è necessario prenotarsi tramite il pagamento della quota di anticipo:

  1. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ORA si verrà reindirizzati alla scheda di iscrizione, dove si potranno inserire i dati del partecipante.
  2. Al termine si accederà alla procedura di pagamento tramite PAYPAL della quota di anticipo di €50,00, ricevendo poi conferma via mail dell’avvenuta prenotazione.
  3. Dieci giorni prima della data fissata per il corso riceverete una email con la conferma dell’avvio del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento del saldo della quota di partecipazione.

Gli iscritti ai corsi hanno diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro sette giorni dalla data di inizio del corso tramite l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta presso la sede dello Studio Ramenghi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo email iscrizioni@studioramenghi.it o per posta certificata all’indirizzo davide.ramenghi.426@psypec.it

Se viene esercitato il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni sopra riportate verranno rimborsate le somme versate dall’iscritto al corso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui lo Studio Ramenghi è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.