Corso di formazione: “La gestione del servizio e dell’accoglimento”

La gestione del servizio e dell’accoglimento: stabilire un rapporto sul quale costruire una relazione duratura attraverso l’accoglienza, intendendo con questa parola rispetto e apertura nei confronti dell’altro.

accoglimento

 

 

OBIETTIVI
  • Intervenire in modo efficace nelle situazioni “difficili” con collaboratori e clienti
  • Potenziare la consapevolezza del proprio ruolo professionale.
  • Fornire strumenti e metodologie di gestione dell’accoglimento del cliente.
DESTINATARI
  • Addetti al front office

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA
  • Le fonti della Leadership.
  • Il Servizio in un approccio di Marketing ed in un approccio Psico Sociale.
  • La “qualità”, valore aggiunto del Servizio.
  • Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
  • Fasi e metodologia dell’accoglimento:
    • L’accoglimento dell’ambiente
    • L’accoglimento sociale
    • La gestione del colloquio
    • Dare e ricevere informazioni
    • La gestione delle lamentele
    • Il congedo
  • Come lodare e criticare

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ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il corso è articolato in 5 moduli di 3 ore ciascuno.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
  • Incluso nel percorso professionale per:
    • Front office
CALENDARIO
Bergamo, Via Carlo Alberto 7/c
  • Modulo 1 | 06 giugno 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 2 | 10 giugno 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 3 | 13 giugno 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 4 | 17 giugno 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 5 | 20 giugno 2019 | 17:30 – 20:30

 

Da definire
Milano