Temporary management e outsourcing

Temporary management o outsourcing: due soluzioni efficaci quando un’azienda è troppo grande per fare a meno dell’ufficio del personale e troppo piccola per permettersi un HR manager a tempo pieno.

 

Temporary management

 

 

Temporary management

Spesso confuso con la figura del consulente, il temporary manager è, al contrario, un operativo, un dirigente a tutti gli effetti, cui vanno conferite adeguate deleghe, che risponde dei risultati. Il temporary manager svolge un’attività che si contraddistingue per operatività ed interventi concreti, avvalendosi del personale dell’azienda stessa.

Per Temporary Management si intende l’affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte (nel nostro caso la funzione HR) a manager altamente qualificati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business). Gestione significa inoltre che il manager viene dotato di tutte le opportune leve (poteri, deleghe). 

Nei nostri interventi di temporary management, in missioni della durata variabile da sei mesi ad un anno circa, affrontiamo la riorganizzazione aziendale e formiamo adeguatamente anche una specifica persona che potrà prendere il nostro posto una volta terminato il progetto, continuando a orientare l’azienda verso il giusto approccio al business e alle risorse umane.

 

Outsourcing

Outsourcing significa avere a disposizione una persona esperta in azienda quando serve e sempre da remoto (via telefono o email). Il nostro cliente può così accedere ad una competenza HR specifica senza un costo fisso ma con un costo variabile, inferiore ad un full time.

La piccola o media azienda rischia di disperdere energie e costi per le attività HR che risultano sparpagliate in diverse funzioni, che perdono tempo in attività che non sono loro proprie senza un controllo di tempi, qualità e costi.

Consigliamo questo tipo di approccio ai clienti che devono introdurre miglioramenti nella gestione del personale in azienda utilizzando una forza propulsiva esterna, che porti punti di vista e soluzioni nuove e che aiuti i responsabili nel cambiamento che l’azienda richiede.

In particolare con un incarico di HR in outsourcing ci occupiamo di tutte le problematiche del Personale:

 

 


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