Corso di formazione: “Team building”

Team building: promuovere una maggior integrazione ed interazione nel gruppo di lavoro attraverso momenti di confronto e scambio sull’attività del gruppo stesso

team building

 

 

 

OBIETTIVI

Fornire strumenti e tecniche di gestione del personale e di gestione del gruppo, individuare le condizioni necessarie per una comunicazione efficace all’interno del gruppo.

DESTINATARI
  • HR Manager
  • Direttori e Responsabili del personale
  • Talent Developer Direttori di Divisione e/o Business Unit con responsabilità di sviluppo HR

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA
  • Gruppo e gruppi di lavoro.
  • Le “emozioni” di gruppo che ostacolano la produzione.
  • I gruppi dipendenti, aggressivi e di rinuncia.
  • I diversi gruppi di riunione.
  • Il conduttore efficace.
  • L’organizzazione e la gestione delle riunioni di lavoro.
  • L’approccio ai problemi e il processo di decisione.

 Scarica la scheda corso

ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il corso dura 2 giornate di 8 ore ciascuna. È previsto un intervallo di 1 ora di pranzo in ogni giornata.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
  • Incluso nel percorso professionale per:
    • Manager
    • Human resources
CALENDARIO
Da definire
Bergamo
Da definire
Milano
QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione per ciascun partecipante sono le seguenti:

INTERA
€ 300,00

RIDOTTA
€ 240,00
  • Le quote comprendono: iscrizione e materiale didattico.
  • Le quote non comprendono: pranzo, cofee breack, trasporto presso la sede del corso, alloggio, IVA, oneri di legge e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
  • La quota ridotta è riservata ai privati (senza partita IVA) o ad aziende che iscrivano gruppi di due o più partecipanti.

Il corso è incluso in alcuni percorsi professionali: per vedere il prezzo dei diversi percorsi professionali consulta le relative schede a questa pagina.


Per iscriversi è necessario prenotarsi tramite il pagamento della quota di anticipo:

  1. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ORA si verrà reindirizzati alla scheda di iscrizione, dove si potranno inserire i dati del partecipante.
  2. Al termine si accederà alla procedura di pagamento tramite PAYPAL della quota di anticipo di €50,00, ricevendo poi conferma via mail dell’avvenuta prenotazione.
  3. Dieci giorni prima della data fissata per il corso riceverete una email con la conferma dell’avvio del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento del saldo della quota di partecipazione.

Gli iscritti ai corsi hanno diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro sette giorni dalla data di inizio del corso tramite l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta presso la sede dello Studio Ramenghi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo email iscrizioni@studioramenghi.it o per posta certificata all’indirizzo davide.ramenghi.426@psypec.it

Se viene esercitato il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni sopra riportate verranno rimborsate le somme versate dall’iscritto al corso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui lo Studio Ramenghi è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.