Corso di formazione: “Spinte e stili di direzione”

Spinte e stili di direzione: conoscere e gestire i propri condizionamenti, sviluppando la consapevolezza del proprio modo di comunicare e individuando alternative.

spinte e stili di direzione

 

 

 

OBIETTIVI

Vivere in modo più consapevole, mirato e sereno la relazione con gli altri attraverso la conoscenza, l’accettazione e la gestione dei propri condizionamenti

DESTINATARI

Manager con l’esigenza di perfezionare e potenziare il proprio stile di direzione, in preparazione a nuove sfide e responsabilità.

Per la partecipazione al corso è richiesta la partecipazione al corso “La comunicazione interpersonale“.

PROGRAMMA
  • Le spinte: “sii perfetto”, “sbrigati”, “sforzati” “sii forte” e “compiaci”
  • L’effetto delle spinte nella percezione di sé e nelle relazioni interpersonali
  • L’effetto delle spinte nella percezione del ruolo professionale e nella gestione del gruppo
  • Gli antidoti alle spinte ovvero le strade del potenziamento dell’autostima e dell’automotivazione

 Scarica la scheda corso

ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il corso dura 2 giornate di 8 ore ciascuna. È previsto un intervallo di 1 ora di pranzo in ogni giornata.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
  • Incluso nel percorso professionale per:
    • Manager
    • Trainers
CALENDARIO
Da definire
Bergamo
Da definire
Milano