Minimaster: “Personale di vendita”

Un approccio innovativo alle tecniche di vendita più operative: le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa.

vendere

 

DESCRIZIONE

Formazione personale di vendita: un percorso formativo completo, strutturato in otto giornate d’aula, che propone un approccio innovativo alle tecniche di vendita più operative.

Strutturato attraverso una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa.

OBIETTIVI
  • Promuovere un atteggiamento di vendita consulenziale in un’ottica di “Servizio al Cliente”
  • Sviluppare le capacità di rapporto interpersonale attraverso la conoscenza dei meccanismi della comunicazione, la consapevolezza del proprio modo di comunicare e l’allenamento in situazioni di comunicazione.
SEMINARI
1) La vendita del servizio - prodotto
  • Le fonti della leadership.
  • Il servizio in un approccio di marketing ed in un approccio psico sociale.
  • La “qualità”, valore aggiunto del servizio.
  • Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
  • La scheda come strumento di personalizzazione del servizio.
  • Le tappe del processo di vendita
    • Il telefono
    • L’accoglimento
    • La scheda cliente
    • La comprensione dei bisogni del cliente
    • Motivazioni di acquisto e tipologia di clientela
    • I luoghi della consulenza
    • L’intervista e le tecniche di ascolto
    • La proposta: il linguaggio di vendita efficace
    • Il superamento delle obiezioni e la difesa del prezzo
  • Conclusione: cassa e congedo.
2) La comunicazione interpersonale
  • La comunicazione: principi e variabili.
  • La comprensione del linguaggio del corpo.
  • I canali della comunicazione: siamo consapevoli di ciò che stiamo comunicando?
  • La struttura della personalità: siamo tutti adulti?I diversi modi di comunicare.
  • Le transazioni efficaci e inefficaci con il cliente e nel gruppo.
  • I segni di riconoscimento: valorizzazioni e svalorizzazioni.
  • La gestione delle situazioni difficili con il cliente.
  • Le trappole della comunicazione: i “giochi”.
3) L'analisi transazionale nella vendita
  • Spinte, ingiunzioni e stili di vendita
  • Passività e comportamenti di vendita
  • Aggressività e comportamenti di vendita
  • Stati dell’io e fasi della vendita.
4) L'assertività
  • La comunicazione passiva e aggressiva, fonte di stress.
  • I modi di comunicare, gli atteggiamenti di fronte alle norme, ai conflitti, alla risoluzione dei problemi.
  • Le condizioni di una comunicazione assertiva:
    • Flessibilità.
    • Chiarezza di obiettivi.
    • Capacità di ascolto.
    • Capacità di assumere rischi.
    • Saper gestire i feedback costruttivi.

 Scarica la scheda corso

ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il percorso prevede la frequenza ai seminari descritti nella scheda “Seminari”; ciascuno dura 2 giornate di 8 ore ciascuna. È previsto un intervallo di 1 ora di pranzo in ogni giornata.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
CALENDARIO
1) La vendita del servizio - prodotto
da definire, Milano e Bergamo
2) La comunicazione interpersonale
da definire, Milano e Bergamo
3) L'analisi transazionale nella vendita
da definire, Milano e Bergamo
4) L'assertività
da definire, Milano e Bergamo
ISCRIZIONI

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione per ciascun partecipante sono le seguenti:

INTERO PERCORSO
€ 1.000,00

SINGOLI SEMINARI
€ 300,00
  •  Le quote comprendono iscrizione e materiale didattico.
  • Le quote non comprendono pranzo, cofee breack, trasporto presso la sede del corso, alloggio, IVA, oneri di legge e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
  • E’ prevista una riduzione del 20%  riservata ai privati (senza partita IVA) o ad aziende che iscrivano gruppi di due o più partecipanti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Per iscriversi è necessario prenotarsi tramite il pagamento della quota di anticipo:

  1. Scegliere nel menù a tendina il numero di partecipanti, e cliccare sul pulsante Paga adesso.
  2. Dopo il pagamento si verrà reindirizzati alla scheda di iscrizione, ed al termine della procedura si riceverà la conferma via mail dell’avvenuta prenotazione.
  3. Dieci giorni prima della data fissata per il corso riceverete una email con la conferma dell’avvio del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento del saldo della quota di partecipazione.
  4. In caso di pagamento con bonifico bancario, inviare una mail a iscrizioni@studioramenghi.it

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La ricevuta verrà inviata al tuo indirizzo mail PayPal

DIRITTO DI RECESSO

Gli iscritti ai corsi hanno diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro sette giorni dalla data di inizio del corso tramite l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta presso la sede dello Studio Ramenghi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo email iscrizioni@studioramenghi.it o per posta certificata all’indirizzo davide.ramenghi.426@psypec.it

Se viene esercitato il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni sopra riportate verranno rimborsate le somme versate dall’iscritto al corso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui lo Studio Ramenghi è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.