Corso di formazione: “L’arte di ascoltare – l’ascolto verbale”

L’ascolto verbale: leggere tra le righe della comunicazione verbale. Sviluppare la capacità di ascolto nella relazione interpersonale.

ascolto verbale

 

 

OBIETTIVI

Sensibilizzare i partecipanti all’importanza dell’ascolto verbale, allenare i partecipanti in situazioni di simulazione e trasferire strumenti e tecniche di ascolto.

DESTINATARI

Coloro che nella propria attività professionale abbiano frequenti rapporti con diverse persone interne ed esterne all’azienda, con le quali sia necessario stabilire una relazione di efficacia immediata.

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA
  • I canali dell’ascolto
  • Ascolto e personalità
  • I livelli dell’ascolto e le possibili “trappole”
  • I filtri dell’ascolto
  • Le domande nell’ascolto
  • Strategie di ascolto
  • L’arte di farsi ascoltare
  • Tecniche di coinvolgimento dell’interlocutore

 Scarica la scheda corso

ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: il corso è articolato in 4 moduli di 4 ore ciascuno.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
CALENDARIO
Trescore Balenario
  • Modulo 1: 14 novembre 2018 | 09:00 – 13:00
  • Modulo 2: 16 novembre 2018 | 09:00 – 13:00
  • Modulo 3: 21 novembre 2018 | 09:00 – 13:00
  • Modulo 4: 23 novembre 2018 | 09:00 – 13:00
Milano
Da definire
QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione per ciascun partecipante sono le seguenti:

INTERA
€ 300,00

RIDOTTA
€ 240,00
  • Le quote comprendono: iscrizione e materiale didattico.
  • Le quote non comprendono: pranzo, cofee breack, trasporto presso la sede del corso, alloggio, IVA, oneri di legge e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
  • La quota ridotta è riservata ai privati (senza partita IVA) o ad aziende che iscrivano gruppi di due o più partecipanti.

Il corso è incluso in alcuni percorsi professionali: per vedere il prezzo dei diversi percorsi professionali consulta le relative schede a questa pagina.


Per iscriversi è necessario prenotarsi tramite il pagamento della quota di anticipo:

  1. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ORA si verrà reindirizzati alla scheda di iscrizione, dove si potranno inserire i dati del partecipante.
  2. Al termine si accederà alla procedura di pagamento tramite PAYPAL della quota di anticipo di €50,00, ricevendo poi conferma via mail dell’avvenuta prenotazione.
  3. Dieci giorni prima della data fissata per il corso riceverete una email con la conferma dell’avvio del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento del saldo della quota di partecipazione.

Gli iscritti ai corsi hanno diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro sette giorni dalla data di inizio del corso tramite l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta presso la sede dello Studio Ramenghi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo email iscrizioni@studioramenghi.it o per posta certificata all’indirizzo davide.ramenghi.426@psypec.it

Se viene esercitato il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni sopra riportate verranno rimborsate le somme versate dall’iscritto al corso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui lo Studio Ramenghi è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.