Corso di formazione: “L’analisi transazionale nella vendita”

L’analisi transazionale nella vendita: promuovere nei partecipanti un atteggiamento di vendita consulenziale in un’ottica di “servizio al cliente”

ANALISI TRANSAZIONALE NELLA VENDITA

 

 

OBIETTIVI
  • Sviluppare la capacità di interagire con il cliente e vendere servizi/prodotti.
  • Sviluppare tecniche e fasi della vendita a partire dalle capacità comunicative individuali
DESTINATARI
  • Venditori
  • Agenti
  • Tecnici commerciali

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA

 

  • Spinte, ingiunzioni e stili di vendita
  • Passività e comportamenti di vendita
  • Aggressività e comportamenti di vendita
  • Stati dell’io e fasi della vendita.

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ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il corso dura 2 giornate di 8 ore ciascuna. È previsto un intervallo di 1 ora di pranzo in ogni giornata.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
  • Incluso nel percorso professionale per:
    • Sales network
CALENDARIO
Da definire
Bergamo
Da definire
Milano