Corso di formazione: “La vendita del servizio prodotto”

La vendita del servizio prodotto: approfondire le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse.

vendita del servizio prodotto

 

 

 

OBIETTIVI
  • Promuovere nei partecipanti un atteggiamento di vendita consulenziale in un’ottica di “servizio al cliente”
  • Sviluppare la capacità di interagire con il cliente e vendere servizi/prodotti.
  • Trasferire le tecniche di vendita
DESTINATARI
  • Venditori
  • Agenti
  • Tecnici commerciali

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA
  • Le fonti della leadership.
  • Il servizio in un approccio di marketing ed in un approccio psico sociale.
  • La “qualità”, valore aggiunto del servizio.
  • Le forme di valorizzazione e di svalorizzazione del cliente a livello strutturale e comportamentale.
  • La scheda come strumento di personalizzazione del servizio.
  • Le tappe del processo di vendita
    • Il telefono
    • L’accoglimento
    • La scheda cliente
    • La comprensione dei bisogni del cliente
    • Motivazioni di acquisto e tipologia di clientela
    • I luoghi della consulenza
    • L’intervista e le tecniche di ascolto
    • La proposta: il linguaggio di vendita efficace
    • Il superamento delle obiezioni e la difesa del prezzo
  • Conclusione: cassa e congedo.

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CALENDARIO
Bergamo, Via Carlo Alberto 7/c
  • Modulo 1 | 04 novembre 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 2 | 07 novembre 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 3 | 11 novembre 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 4 | 14 novembre 2019 | 17:30 – 20:30
  • Modulo 5 | 18 novembre 2019 | 17:30 – 20:30

 

Da definire
Milano
ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: Il corso è articolato in 5 moduli di 3 ore ciascuno.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.

 

 

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