Corso di formazione: “La gestione del tempo”

La gestione del tempo:spesso il tempo sembra insufficiente per portare a termine tutte le attività e raggiungere i propri obiettivi. A volte le urgenze si sovrappongono ed è difficile mantenere priorità e scadenze.

gestione del tempo

 

 

OBIETTIVI

Apprendere gli strumenti di time management  per migliorare la propria gestione del tempo, delle priorità e delle emergenze.

DESTINATARI

Liberi professionisti e manager con l’esigenza di sviluppare gli strumenti necessari per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo.

Per la partecipazione al corso non è richiesto alcun prerequisito.

PROGRAMMA
  • Concetti base di time management
  • Pianificare e organizzare il proprio tempo
  • Il concetto di priorità
  • Altre dimensioni nella gestione del tempo: relazioni e comunicazione
  • La delega
  • Efficienza nella gestione del tempo
  • Il tempo e le email
  • Il tempo e il profilo psicologico
  • Piano di miglioramento personale

 Scarica la scheda corso

ALTRE INFORMAZIONI
  • Durata: il corso è articolato in 4 moduli di 4 ore ciascuno.
  • Metodologia: teoria, esercitazioni di consapevolezza ed utilizzo, simulazioni.
  • Materiale didattico: dispensa che illustra i contenuti sviluppati in aula con ulteriori approfondimenti utili all’applicazione dei metodi e dei concetti appresi, attestato di partecipazione.
CALENDARIO
Bergamo
  • Modulo 1: 26 settembre 2018 | 09:00 – 13:00
  • Modulo 2: 28 settembre 2018 | 09:00 – 13:00
  • Modulo 3: 03 ottobre 2018 | 09:00 – 13:00
  • Modulo 4: 05 ottobre 2018 | 09:00 – 13:00
Milano
Da definire
QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di partecipazione per ciascun partecipante sono le seguenti:

INTERA
€ 300,00

RIDOTTA
€ 240,00
  • Le quote comprendono: iscrizione e materiale didattico.
  • Le quote non comprendono: pranzo, cofee breack, trasporto presso la sede del corso, alloggio, IVA, oneri di legge e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.
  • La quota ridotta è riservata ai privati (senza partita IVA) o ad aziende che iscrivano gruppi di due o più partecipanti.

Il corso è incluso in alcuni percorsi professionali: per vedere il prezzo dei diversi percorsi professionali consulta le relative schede a questa pagina.


Per iscriversi è necessario prenotarsi tramite il pagamento della quota di anticipo:

  1. Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ORA si verrà reindirizzati alla scheda di iscrizione, dove si potranno inserire i dati del partecipante.
  2. Al termine si accederà alla procedura di pagamento tramite PAYPAL della quota di anticipo di €50,00, ricevendo poi conferma via mail dell’avvenuta prenotazione.
  3. Dieci giorni prima della data fissata per il corso riceverete una email con la conferma dell’avvio del corso, della sede e degli orari e con le coordinate bancarie per il versamento del saldo della quota di partecipazione.

Gli iscritti ai corsi hanno diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro sette giorni dalla data di inizio del corso tramite l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta presso la sede dello Studio Ramenghi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo email iscrizioni@studioramenghi.it o per posta certificata all’indirizzo davide.ramenghi.426@psypec.it

Se viene esercitato il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni sopra riportate verranno rimborsate le somme versate dall’iscritto al corso nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui lo Studio Ramenghi è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.