Comunicare


Comunicare: corsi per affinare le proprie competenze relazionali


 

Un’offerta formativa diversificata, studiata per fornire risposte puntuali a manager, liberi professionisti, titolari d’azienda, responsabili del personale, addetti al front office, personale di vendita.

Sei corsi – di due giornate ciascuno – e un unico approccio che privilegia strumenti e modelli facilmente applicabili ed utilizzabili dai partecipanti nel proprio contesto professionale.


 

 

TITOLO DESCRIZIONE CODICE
LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE Come sviluppare  relazioni efficaci ed immediate con i propri interlocutori, anche in presenza di situazioni conflittuali. COM01
TEAM WORKING  Promuovere una maggior integrazione ed interazione nel gruppo di lavoro attraverso momenti di confronto e scambio sull’attività del gruppo stesso. COM02
L’ASSERTIVITÀ  Apprendere una strategia fondamentale per gestire con successo qualsiasi situazione professionale, sviluppando relazioni positive per raggiungere gli obiettivi prefissati.  COM03
L’ARTE DI ASCOLTARE – L’ASCOLTO VERBALE Leggere tra le righe della comunicazione verbale: sviluppare la capacità di ascolto nella relazione interpersonale. COM04
L’ARTE DI ASCOLTARE L’ASCOLTO NON VERBALE  Leggere tra le righe della comunicazione non verbale COM05
SPINTE E STILI DI DIREZIONE Conoscere e gestire i propri condizionamenti, sviluppando la consapevolezza del proprio modo di comunicare e individuando alternative. COM06

Autore: .