Parent coaching



Perché i figli non sono dotati di un manuale di istruzioni?” Chiunque sia genitore questa domanda se la è posta almeno una volta!

 

PARENT COACHING

 

Essere genitore oggi non è un lavoro facile, e ci sono momenti in cui tutti possiamo avere bisogno di informazioni o consigli per superare momenti di difficoltà in cui abbiamo la sensazione di sentirci inefficaci.

I problemi patologici hanno spesso un referente specialistico a cui rivolgersi, ma per le difficoltà presenti in contesti famigliari sani i genitori sono spessi lasciati a sé stessi. Eppure non sono certo meno complicati da affrontare: il ragazzo non vuole studiare, la ragazzina è aggressiva con i compagni, il figlio è apatico e svogliato, l’adolescente si chiude in sé stesso…

Per superare queste fasi di stallo o momenti di passaggio un percorso di “Parent Coaching” permette ai genitori di essere supportati nelle fasi cruciali di questa importantissima fase.

Attraverso un supporto individualizzato che tiene conto del fatto che ogni famiglia è un sistema unico e irripetibile, si lavora insieme per:

  • comprendere il nucleo del problema e mettere a fuoco gli obiettivi da porsi per superarlo;
  • individuare i punti di forza che la famiglia già possiede e che deve solo utilizzare;
  • sviluppare nuove strategie per affrontare le sfide che si trova a dover affrontare.

 


Chi è il Parent Coach

Il Parent Coach è un esperto (in materia di coaching, psicologia e comunicazione) la cui missione non è quella di sostituirsi al ruolo genitoriale, bensì quella di bloccare le tentate soluzioni disfunzionali messe in atto fino a quel momento dall’individuo per risolvere le difficoltà quotidiane e accompagnarlo alla ricerca di soluzioni nuove ed efficaci.

 

Vuoi scoprire se sei pronto per un percorso di coaching?

COACHINGSei pronto al cambiamento?

Vuoi cambiare la tua situazione attuale?

Rispondi al nostro questionario!

QUESTIONARIO COACHING

 


I tempi

Il Parent Coaching è una tecnica breve, volta a potenziare le capacità dei genitori attraverso l’aiuto di un “allenatore” (coach) psicologo. Il percorso è rivolto alla soluzione ed è orientato verso un obiettivo, partendo dal problema.
La cadenza delle sessioni e la durata approssimativa del percorso vengono individuate nei primi incontri, nell’ambito di un trattamento breve ma comunque all’interno di un numero e di una frequenza di incontri sufficiente per l’efficacia della tecnica e degli obiettivi che si vuole provare a raggiungere.

 


Per saperne di più e prendere un appuntamento:

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Città

Oggetto

Messaggio

Consenso Privacy: ho letto e dò il consenso al trattamento dei dati secondo quanto riportato nell'informativa disponibile a questo link

 

Autore: .